Informazioni su questo sito I prodotti venduti su TOP Benessere sono venduti in affiliazione, pertanto non è né il produttore, né il venditore ufficiale di ogni singolo prodotto che potrete trovare all’interno del nostro sito. Pertanto per eventuali richieste di rimborsi o altri problemi su prodotti acquistati tramite TOP Benessere, dovrete sempre ed esclusivamente fare riferimento al sito ufficiale del venditore ufficiale, ovvero alla casa madre.
 
Come ordinare e acquistare Ordinare è davvero facile: a qualsiasi orario poter scegliere comodamente da casa un prodotto presente nel sito. Semplicemente dovrai compilare il form con i dati richiesti. L’operatore ti richiamerà per la conferma dell’ordine e dei dati inseriti nel form. Entro pochi giorni riceverai il prodotto direttamente a casa tua I prezzi di vendita dei prodotti sono già comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Il pagamento è in contanti alla consegna, tramite contrassegno.
 
MODALITÀ DI ACQUISTO Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle pagine di vendita. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata tramite contatto telefonico oppure mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, TOP Benessere garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO Contrassegno: il pagamento verrà effettuato direttamente al vettore, al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni, bancomat o carte di credito.
 
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA Si accettano ordini solo con consegna in territorio italiano. Nessuna responsabilità può essere imputata a TOP Benessere in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto da lui ordinato. – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati. Una volta accettato il pacco, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 
DIRITTO DI RECESSO Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05 e del D.Lgs. n. 21 del 21 Febbraio 2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà restituire la stessa al mittente mediante pacco raccomandato con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia direttamente all’indirizzo presente sul pacco ricevuto. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; – la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; – al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: – l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
 
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati personali saranno trattati da TOP Benessere previo specifico consenso, revocabile in qualsiasi momento – per le finalità di trattamento di seguito elencate, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003″(e successivi aggiornamenti). Il conferimento dei dati personali da parte della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile è di natura facoltativa, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non avrà alcuna conseguenza per la persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile medesima/o, precluderà soltanto a TOP Benessere la possibilità di trattare i dati per le finalità di marketing di seguito riportate: 1. per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta di prodotti o servizi di TOP Benessere mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti o servizi di TOP Benessere 2. per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta di prodotti o servizi di soggetti terzi, non appartenenti a TOP Benessere mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per loro indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei loro prodotti o servizi. TOP Benessere raccoglie ed adopera i vostri dati al solo scopo di migliorare e completare il servizio a voi offerto. Ad esempio per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della nostra attività così per definire meglio le nostre strategie di sviluppo, o per comunicare con voi per altri motivi non prevedibili.
 
SERVIZI DI ASSISTENZA Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando TOP Benessere tramite i canali elencati nella sezione “Contatti”.